CENTRO FAMIGLIA “IL GELSO”

Dove e quando   Il servizio Spazio Autonomia viene realizzato presso la Sala delle Udienze al 1° piano della Ex Pretura, in via Zuccala 1, Almenno San Salvatore.  Due volte alla settimana, martedì mattina dalle 8:45 alle 12:15 e venerdì pomeriggio dalle 16:00 alle 18:30, fino alla fine del mese di maggio. In base alla attuale normativa di emergenza il servizio potrà rimanere aperto anche se si fosse in zona rossa, come avviene per gli asili e le scuole materne.

Iscrizioni e costi   Il costo complessivo è di € 100 per due incontri settimanali fino alla fine di maggio. La preiscrizione è stata raccolta a  questo link . Anche se il servizio è già iniziato ci sono ancora un paio di posti disponibili: in caso foste interessati inviateci una mail all’indirizzo:  centro.famiglia@asilopozzi.it

Cosa facciamo   i bimbi e le bimbe, tra i 24 e i 36 mesi, dopo un tempo di ambientamento iniziale con la mamma (o altra persona di riferimento) sono affidati alle cure di due educatrici per vivere un’esperienza di socialità in assenza dei genitori, all’interno di un contesto educativo protetto e stimolante. L’inizio della scuola materna sarà vissuto con maggiore naturalezza e minore frustrazione. Tutto nel rispetto delle norme anticovid.

Aperte le iscrizioni allo

Spazio Autonomia

per bimbi tra 24 e 36 mesi

centro.famiglia@asilopozzi.it

  • Dove e quando   Il servizio Spazio Autonomia viene realizzato presso la Sala delle Udienze al 1° piano della Ex Pretura, in via Zuccala 1, Almenno San Salvatore.  Due volte alla settimana, martedì mattina dalle 8:45 alle 12:15 e venerdì pomeriggio dalle 16:00 alle 18:30, a partire dal 26 gennaio.  L’iniziativa potrà prendere avvio con un minimo di 6 bimbi iscritti. In base alla attuale normativa di emergenza il servizio potrà rimanere aperto anche se si fosse in zona rossa, come avviene per gli asili e le scuole materne.
  • Iscrizioni e costi   Compila la domanda solo on line a  questo link .
    Tutti saranno ricontattati per conferma, a tutti sarà data risposta. Il costo complessivo è di € 100 per due incontri settimanali fino alla fine di maggio. Chi non potesse più partecipare lascerà posto a chi è in lista di attesa.
  • Cosa facciamo   i bimbi e le bimbe, tra i 24 e i 36 mesi, dopo un tempo di ambientamento iniziale con la mamma (o altra persona di riferimento) saranno affidati alle cure di due educatrici per vivere un’esperienza di socialità in assenza dei genitori, all’interno di un contesto educativo protetto e stimolante. L’inizio della scuola materna sarà vissuto con maggiore naturalezza e minore frustrazione. Tutto nel rispetto delle norme anticovid.